Cari amici del blog, mi dispiace non aver pubblicato più post da molto tempo, ma il lavoro e la vita non mi hanno dato tregua in questi ultimi mesi.
Riprendo il mio viaggio insieme a voi citandovi un "motto" che mi ha accompagnato durante questo periodo di assenza ed è tratto dal film prodotto da Spielberg ed ispirato ad una serie di cartoni animati e giocattoli del passato: TRANFORMERS, che dal 6 Novembre è uscito anche in versione home-video.
...niente sacrificio ...niente vittoria!
|
A molti può sembrare il classico film blockbuster Hollywoodiano, ricco di effetti speciali ma senza alcuna trama e contenuto. Invece per me non è così. Ci troviamo dinanzi ad un film che, oltre a suscitare ricordi della nostra infanzia, coinvolgerci in uno spettacolo di immagini e ritmo incalzante, farci stupire dall'ottima sincronizzazione delle scene con la musica e gli effetti, può dare spunto a molte riflessioni.
- L'eterna lotta tre il bene ed il male.
- L'unione di due razze.
- L'amicizia.
- La salvezza del mondo.
Ma quella che a me ha più colpito è sicuramente la lotta ricca di imprevisti e sacrifici che ha portato poi alla vittoria degli Autobots e della razza umana sui Decepticons.
Alla fine del film Optimus Prime, capo degli Autobots, dice la frase su citata.
A me ha colpito perchè la trovo molto vera e si avvicina poi al gesto che Gesù, rimanendo in tema col blog, ha compiuto per salvare l'intera umanità.
Cosa ne pensate del film, se lo avete visto? e cosa invece della frase che mi ha più colpito?
GUARDA IL TRAILER
9 commenti:
Bentornato!
Non ho visto il film ma concordo sulla frase.
Addirittura un mio amico diceva che non esiste cosa bella se non è conquistata con il sacrificio.
Il sacrificio che consiste nel "fare una cosa sacra" secondo la sua etimologia
Anna V
anch'io non ho ancora visto il film, quindi non mi pronuncio.
intanto, bentornato :)
Bentornato!!!
Non ho visto il film di cui parli, ma ne ho sentito parlare molto bene da tanti. Ormai al cinema è passato, me lo scaricherò dalla rete ;)
Buona settimana a te! :)
Bentornato
Sono contenta che sei tornato
il film non l'ho visto, certo che la lotta tra il bene e il male è quello che affrontiamo nella vita di tutti i giorni...
buon fine settimana :)
Bentornato carissimo amico.
Anche io non ho visto il film, concordo col commento di AnnaV. Buona domenica :-)
Proprio domenica sera io e mio marito ci siamo noleggiati questo film (tra l'altro parecchio lungo), e devo dire che - a parte il pezzo centrale un pò fumettistico - se devo dire la verità, ci è piaciuto. Sono contenta che ci hai fatto un post!
Non è affatto scontato come film e come impianto narrativo, hai ragione tu. Ciao!
Elisabetta
Grazie a tutti voi
e...
buona trasformazione
Posta un commento